Come Funziona Google AdWords

Se sei nuovo della pubblicità a pagamento, questa è la prima domanda che ti farai. Facciamo chiarezza e mettiamo le basi per capire come funziona Google AdWords. Dopo tutto, prima di diventare un esperto bisogna cominciare dall'inizio. Ci sono quattro elementi essenziali che devi assolutamente avere in ordine prima di affondare la testa dentro il sistema e capire come funziona Google AdWords. Devi avere:
(1) un prodotto o servizio, (2) un budget pubblicitario, (3) un sito internet, e (4) un obiettivo di conversione. Con questi quattro componenti in atto, si è pronti per iniziare con la pubblicità PPC.Hai già questi quattro requisiti? Grande! Ora sei pronto per sapere come funziona Google AdWords e se non lo hai ancora fatto, crea il tuo account AdWords. 

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Creare una Landing Page

creare una landing page

Creare una Landing Page è il secondo passo per strutturare la tua promozione online in modo efficace. Creare una Landing Page secondo alcuni è scienza per altri arte, in definitiva si tratta di aggregare con abilità elementi dell'internet marketing che portino l'utente a compiere l'azione desiderata sul tuo sito. Il modo migliore per creare una Landing Page è fare un'ipotesi, supportata da dati, di cosa e come il tuo potenziale cliente desideri trovare nel tuo sito. In questo articolo ho raggruppato le migliori pratiche per creare una Landing Page che vinca sul mercato online.
Prima di chiedere il loro indirizzo mail o di comprarti qualcosa, è necessario ottenere la loro attenzione. A tale scopo serve creare una landing page di qualità.

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Impostare una Campagna AdWords

impostare una campagna adwords

Una volta capita la struttura di un account, diventa fondamentale sapere come impostare una campagna AdWords. Per impostare una campagna AdWords correttamente, anzitutto occorre saper leggere la struttura del proprio sito o del sito da promuovere. Impostare una campagna AdWords nel giusto modo significa rispecchiare (per quanto possibile) la struttura del sito web. A questo scopo, conoscere il mercato in cui ci si sta inserendo e la composizione di ogni pagina del sito, è il primo vero passo del buon marketer AdWords. Le campagne AdWords di base hanno due strategie di offerta: 
 - Offerte per clic (CPC), che può aiutare ad aumentare leads o vendite
 - Offerte per 1000 impressioni (CPM), che possono contribuire ad aumentare la consapevolezza e l'attenzione sul tuo brand

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SEM SPECIALIST

Samuele Polenta

Mi occupo da 7 anni di promuovere siti web attraverso la creazione di landing pages e campagne pubblicitarie online. Sono Google Partner, Professionista Accreditato Bing Ads e Facebook Professional Advertiser. Nel corso degli anni, ho gestito ogni tipologia di campagne pubblicitarie, muovendo cifre superiori al milione di euro. Se desideri saperne di più, consulta questa pagina.

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