Campagne AdWords di Sola Chiamata

campagne adwords di sola chiamata

Perchè utlilizzare campagne di sola chiamata

Il 79 per cento dei possessori di smartphone usano i loro dispositivi per fare acquisti.
l'82 per cento degli acquirenti di telefonia mobile utilizza il cellulare per determinare che acquisti faranno. Gli utenti mobili sono gli acquirenti mobili, ed ora più che mai è ancora più importante avere annunci di ricerca a pagamento nel mobile.
Il 70 per cento di persone che cercano sul cellulare informazioni aziendali chiamerà un attività direttamente dai risultati di ricerca.
AdWords ha da qualche tempo messo a disposizione un nuovo formato di annunci per i telefoni cellulari con le campagne di sola chiamata-. Si tratta di un "aggiornamento" delle estensioni di chiamata così come le conosciamo già. Mentre le estensioni di chiamata sono un modo efficace per promuovere il tuo numero di telefono in un annuncio, le campagne di sola chiamata hanno fatto un passo avanti. E sono specificamente mirate per le aziende il cui obiettivo è la telefonata.

Configurare una campagna Calls only AdWords

Ed è facile da configurare. Quando si crea una campagna nella scheda Impostazioni, è sufficiente selezionare l'opzione Campagna di Sola Chiamata.
So che cosa stai pensando - Ho davvero bisogno di questo? E qual è il vantaggio rispetto alle estensioni di chiamata? Perché dovrei cambiare?
1. Il numero di telefono è in cima all'annuncio in bella vista.
A differenza di estensioni di chiamata, il numero di telefono è la prima cosa che si vede nella pubblicità - e con la parola "Chiama" incorporata. Con questo formato di annunci su un dispositivo mobile è più probabile che l'utente compia un'azione. E 'anche molto visibile con caratteri più grandi e testo blu.
2. Bottone Chiamata chiaro e visibile.
Il tasto di chiamata è facilmente visualizzato accanto all'annuncio. Ciò consente una chiamata all'azione immediata per l'utente - solo ad un clic di distanza.
3. Ogni click una telefonata una conversione.
Con gli annunci di sola chiamata, un clic è direttamente tradotto in una telefonata. Pertanto, è fondamentale massimizzare il valore di ogni chiamata.
4. Linea diretta per il tuo Business
Non esiste sito web, ma solo un'annuncio che collega direttamente te e l'utente, che chiamerà solo affidandosi al copy dell'annuncio e acquisterà sola grazie alla bravura del tuo call center.
5. Capacità di creare annunci più mirati
Il modo con cui scrivere un annuncio di sola chiamata è evidentemente diverso da ogni altro tipo di annunci AdWords. Non occorre ricordare l'invito all'azione, bene evidente nella struttura pre-impostata da AdWords, ma è fondamentale far capire che non si passa da un sito web ad ogni click, che che sei a disposizione proprio subito, basterà cliccare, per avere notizie, informazioni, preventivi..
Ora che conosci meglio le campagne di sola chiamata e ne hai compreso importanza e caratteristiche, non rimane che provare! Già..ma come al solito Google riserva qualche piccolo aspetto spiacevole. Infatti una volta impostata la campagna, scritti gli annunci e impostate le tue offerte (automatiche o no!), I TUOI ANNUNCI NON COMPARIRANNO MAI!
Si perchè, e puoi provare tu stesso, impostando le offerte come per desktop o l'offerta automatica, non riceverai nessuna impressione.
Inizilamente poteva sembrare un bug, ed un certo senso credo ancora che un pò lo sia, ma in realtà puoi risolvere questo problema velocemente.
Vediamo come fare...dato che le impressioni e di conseguenza il relativo CTR su mobile sono più bassi che sui altri dispositivi, il motivo per cui impostando le stesse offerte o il sistema automatico di offerta uguale al desktop, i tuoi annunci non escono, è proprio questo!
Mi spiego meglio... se imposti le stesse offerte che hai per desktop, in un annuncio per sola chiamata, non uscirai mai perchè il mobile ha indici relativi dimezzati.
Quindi la via di uscita è?..Raddoppiare (almeno) l'offerta che avevi per i dispositivi desktop o comunque l'offerta per le prime posizioni, per comparire nel mobile, generare impressioni e clicks.

Bisogno di aiuto?

SEM SPECIALIST

Samuele Polenta

Mi occupo da 7 anni di promuovere siti web attraverso la creazione di landing pages e campagne pubblicitarie online. Sono Google Partner, Professionista Accreditato Bing Ads e Facebook Professional Advertiser. Nel corso degli anni, ho gestito ogni tipologia di campagne pubblicitarie, muovendo cifre superiori al milione di euro. Se desideri saperne di più, consulta questa pagina.

Bisogno di aiuto?

Chiedi informazioni ad un esperto

invia