Samuele Polenta

Samuele Polenta

Scegliere la pubblicità online

Scegliere la Pubblicità Online

Aprire o gestire un'attività di qualsiasi genere, fuori o detro la Rete, non può più prescindere di considerare il web come parte integrante del proprio business.
Come avviene anche nel mondo commerciale tradizionale, dove volantini, cartelloni e pubblcità radio televisive sono la sorgente primaria di clientela, anche nel web esistono da tempo questi meccanismi per indirizzare le giuste dei consumatori.
Le differenze però sotto molteplici e sotto molteplici punti di vista. La pubblicità online, infatti, ti permette di mostrare i tuoi contenuti o la tua offerta a persone che sono già interessate a quel prodotto o servizio, in ogni dispositivo, monitorando risultati e performance praticamente in tempo reale.

Vantaggi della Pubblicità Online

Ecco una lista (non esaustiva) dei principali vantaggi che la pubblicità online riserva ai suoi inserzionisti rispetto ai metodi tradizionali.

Lavori con un mirino in mano

Hai letto bene! Non c'è cosa migliore quando spendi denaro per promuoverti che sapere chi vede cosa ed in che misura, con quale interesse si pone davanti alla tua proposta, etc...Questo ti consente di lavorare con la certezza di un buon margine di successo. La pubblicità online, infatti, ti permette di indirizzare annunci in base agli interessi di chi li vede, utlizzando come metodi per profilare il pubblico: parole chiave utilizzate, posizione dell'annuncio, età, luogo e lingua dell'utente, tempistica di rotazione degli annunci, dispositivi utilizzati. Praticamente ogni cosa!

Il tuo portafoglio ne risente meno

Nella pubblicità online non esistono limiti di spesa. Nè un minimo nè un massimo. Scegli tu quanto spendere al giorno e paghi solo se l'utente interessato clicca sul tuo annuncio.

Nulla è fuori controllo

Immagina di distribuire un volantino ad un famiglia in un condominio qualsiasi. L'unica cosa che sai di quel volantino è quanto ti è costato farlo fare. Se invece potessi conoscere anche che reazione ha avuto chi lo ha letto, se quel singolo foglio ha destato interesse tanto da contattarti, non sarebbe davvero utlile? E se questo potessi farlo per ogni singolo volantino che distribuisci, potresti sapere con certezza quanti volantini stampare e a chi darli, con la sicurezza che questo porterebbe ad un sicuro ritorno. La pubblicità online ragiona esattamente in questi termini portandoti a conoscenza di tutti questi elementi IN TEMPO REALE e permettendoti di aumentare i profitti comprimendo i costi.

E' facile cambiare direzione

Con una gestione minuto per minuto è facile capire quanto sia semplice prendere decisioni sensate, evitando tutti i rischi. Puoi scegliere di smettere di promuoverti o allargare la tua pubblicità online, basandoti su dati certi e verificabili. Hai anche la comodità di prendere visione di tutto questo ed effettuare scelte attraverso strumenti appositi, che ti aiutino a valutare attentamente la tua promozione e gestirla con rapidità.
In sostanza, poter gestire il proprio tempo, il proprio denaro ed i risultati, con molta rapidità, diventa il punto di forza della promozione del futuro, che non si affida più a budget enormi e fuori controllo ma indirizza le giuste offerte al giusto pubblico in tempo reale.

Bisogno di aiuto?

SEM SPECIALIST

Samuele Polenta

Mi occupo da 7 anni di promuovere siti web attraverso la creazione di landing pages e campagne pubblicitarie online. Sono Google Partner, Professionista Accreditato Bing Ads e Facebook Professional Advertiser. Nel corso degli anni, ho gestito ogni tipologia di campagne pubblicitarie, muovendo cifre superiori al milione di euro. Se desideri saperne di più, consulta questa pagina.

Bisogno di aiuto?

Chiedi informazioni ad un esperto

invia