Samuele Polenta

Samuele Polenta

Quanto Costa Google AdWords

quanto costa google adwords

Quanto Costa Google AdWords: premessa  

Quanto costa Google AdWords? Questa è la prima domanda che la maggior parte dei miei clienti chiede e ne capisco senso ed importanza. Meglio sapere il costo di ciò che vuoi affrontare, prima di buttarti ad occhi chiusi nel web marketing.
In realtà esistono 2 risposte e 2 verità!

  1. AdWords può costare più o meno quanto desideri. E' possibile infatti, con un pò di esperienza alle spalle, configurare campagne in cui i costi rimangono piuttosto bassi ed il ritorno molto sostanzioso.
  2. Google AdWords non costa veramente nulla. La pubblicità online è un investimento.Se ti dicessi: "Dammi 10 euro che te ne do indietro 12 o 15 o 20..." Accetteresti? Credo di si. Questo è Google AdWords se usato come si deve.

Il Costo di Google AdWords: tipologie

  1. Click - Google AdWords è sistema pubblcitario in pay per click. Google addebita un costo ogni volta che qualcuno clicca sul tuo annuncio, e il costo per click può variare da pochi centesimi a un sacco di soldi.
    La buona notizia è che questi costi possono essere controllati e dovrai pagare solo per quei click attivati da parole estremamente targhettizate sul tuo business (ovviamente se hai scelto bene le parole su cui competere).
  2. Gestione Google AdWords - si possono investire anni per imparare tutte le tecniche e dopo questi trovarsi a pagare ancora troppo per le tua campagne AdWords a causa di mancanza di esperienza.

Ecco perchè una campagna Google Adwords non ti costa nulla

I buoni investimenti costano solo denaro a breve termine. Nel medio/lungo periodo, ti danno indietro più soldi di quanto ne hai dati. 
Che cosa rende AdWords un così grande investimento? Utilizzando semplici strumenti di analisi gratuiti come Google Analytics o i rapporti interni al sistema AdWords, già dopo pochissimo tempo, si è in grado ti tenere traccia e misurare tutto: costi, termini reali che hanno attivato i tuoi annunci..ed in definitiva capire cosa funziona e cosa no.
Questo ti consente di migliorare le tue performance in real time e costantemente, abbassando i costi ed incrementando conversioni e ROI.
La vera domanda quindi non è "quanto costa Google AdWords?", ma piuttosto, "quanto può dare Google AdWords alla mia azienda?" Con un account gestito a dovere, la risposta è senza dubbio molto.
In ultima analisi, ti invito a pensare a quali altri sistemi pubblicitari conosci.
Paragonandoli con Google AdWords, scoprirai che non esiste nessun altro mezzo con costi così bassi, possibilità di targhetizzazione e misurabilità.

Bisogno di aiuto?

SEM SPECIALIST

Samuele Polenta

Mi occupo da 7 anni di promuovere siti web attraverso la creazione di landing pages e campagne pubblicitarie online. Sono Google Partner, Professionista Accreditato Bing Ads e Facebook Professional Advertiser. Nel corso degli anni, ho gestito ogni tipologia di campagne pubblicitarie, muovendo cifre superiori al milione di euro. Se desideri saperne di più, consulta questa pagina.

Bisogno di aiuto?

Chiedi informazioni ad un esperto

invia