Samuele Polenta

Samuele Polenta

Strumento Parole Chiave AdWords

strumento parole chiave adwords

Strumento Parole Chiave AdWords: premessa.

Non c'e' niente da fare senza dati oggettivi la ricerca delle parole chiave e' un salto nel buio. Fortunatamente, ci vengono forniti diversi strumenti, uno (gratuito) davvero buono che è in grado di dare tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per prendere decisioni informate su quali parole chiave sono la scelta migliore per il nostro business. Si chiama Strumento per le Parole Chiave Google AdWords.
A differenza del vecchio Google Keyword Tool, il nuovo strumento ha una intera suite di funzionalità che consente di identificare la popolarità di una parola chiave, filtrare le ricerche, e creare centinaia di combinazioni di parole chiave in pochi secondi.
Da tenere in considerazione c'è che lo Strumento per trovare le keyword è stato progettato assieme agli inserzionisti Adwords, quindi non sempre ottimale per chi si occupa solo di SEO.

Come accedere

Accedere allo Strumento Parole Chiave: è necessario avere un account Google Adwords, per averne uno molto semplicemente scrivi account AdWords su Google e clicca sul primo risultato di ricerca organica che trovi, ti basta seguire le istruzioni, inserire alcune informazioni di base su di te e il tuo business, e sei dentro.
Accedi al tuo account Google Adwords. Clicca su "Strumenti e analisi" nella barra in alto e clicca su Strumento Pianificatore Parole Chiave

Cosa è in grado di fare

  1. Verificare il volume di ricerca di parole chiave
  2. Dare nuove idee per ulteriori parole chiave
  3. Creare le previsioni per clic potenziali sulla base dei dati storici
  4. Aiutare a combinare in gruppi elenchi di parole chiave con le nuove possibilità di parole chiave esistenti.
  5. Trovare nuove parole chiave

Cliccando sul menu "ricerca di nuove idee per parole chiave e gruppi di annunci" è possibile digitare le parole chiave già esistenti nel tuo sito.
Fondamentalmente è sufficiente digitare le parole chiave e scegliere la posizione e la lingua. Quindi fare clic sul pulsante e visionare, valutandole le keyword trovate.
Per una ricerca più mirata, copiare e incollare l'URL del tuo sito web nel secondo campo bianco ed è possibile anche digitare la categoria di prodotto o servizio.

Come leggere i dati

La nuova pagina mostra un grafico con le ricerche medie mensili per le parole chiave richieste. Sotto il grafico è possibile vedere due schede:
"Idee per gruppi di Annunci" sono suggerimenti pronti per eventuali gruppi di annunci con le parole chiave corrispondenti.
La seconda scheda "idee per parole chiave" mostra i volumi di ricerca per le parole chiave richieste e suggerimenti di parole chiave aggiuntive sotto senza raggruppamenti.

Generare previsioni

Quando hai deciso sulle parole chiave, è possibile aggiungerle al piano di previsione facendo clic sulla freccia a destra accanto a ogni parola chiave.
All'interno del piano di previsione puoi impostare budget ed offerta per click per ottenere una stima dettagliata del flusso di click e del loro costo.

Bisogno di aiuto?

SEM SPECIALIST

Samuele Polenta

Mi occupo da 7 anni di promuovere siti web attraverso la creazione di landing pages e campagne pubblicitarie online. Sono Google Partner, Professionista Accreditato Bing Ads e Facebook Professional Advertiser. Nel corso degli anni, ho gestito ogni tipologia di campagne pubblicitarie, muovendo cifre superiori al milione di euro. Se desideri saperne di più, consulta questa pagina.

Bisogno di aiuto?

Chiedi informazioni ad un esperto

invia